Piatek? Ritorno difficile ma possibile

0
274

Novembre volge ormai al termine e calcisticamente parlando, questo significa che manca quasi un solo mese al mercato di riparazione invernale.

Un club che sicuramente dovrà intervenire sulla rosa è il Genoa, il quale si trova invischiato, ancora una volta, in un’inaspettata lotta per non retrocedere. Dopo l’acquisto dell’attaccante Muamer Tanković dall’Hammarby, è emersa una suggestiva indiscrezione riguardante il medesimo reparto: un ritorno di Krzysztof Piątek con la formula del prestito.

Un secondo approdo in rossoblù del talento polacco, deludente nel corso della nuova stagione col Milan, non è un affare facile, ma neppure proibitivo: da un lato, il giocatore sarebbe indisposto dall’ipotesi di tornare a Genova, manovra che obiettivamente rappresenterebbe un passo indietro a livello professionale; dall’altro l’eventualità di trovarsi chiuso a breve da un pezzo da novanta come Zlatan Ibrahimović, potrebbe fargli cambiare idea nelle prossime settimane. Inoltre, il presidente genoano Enrico Preziosi è in ottimi rapporti col procuratore della punta, Gabriele Giuffrida e probabilmente tenterà di sfruttarli a suo vantaggio.

Federico Sturlese