Ferrero cerca il tecnico (e con lui l’entusiasmo)

0
121

Lasciatasi alle spalle l’infruttuosa esperienza con Eusebio Di Francesco in panchina, la Sampdoria è impegnata nella ricerca di un tecnico capace di risollevare le sorti della squadra, attuale fanalino di coda della Serie A.

La scelta appare molto delicata ed il presidente Massimo Ferrero si sta muovendo con estrema cautela. Rimangono possibili le opzioni Giuseppe Iachini e Gianni De Biasi, ma il desiderio del patron è Gennaro Gattuso. L’ex allenatore del Milan, tuttavia, sembra un obiettivo difficilmente raggiungibile: possiede ancora un contratto da 2 milioni di euro, il quale lo lega alla suo vecchio club, quindi dovrebbe accettare una notevole riduzione dell’ingaggio per tentare di compiere, per di più, un’impresa durissima.

Lo stesso Ferrero, inoltre, dal momento che il campione del mondo non si à ancora espresso in merito, ha rilasciato una dichiarazione leggermente provocatoria nei suoi confronti: «Non voglio un tecnico che si deve convincere, voglio una persona che abbia voglia ed entusiasmo di allenare la mia Sampdoria».

FS