Mercato Samp: tante occasioni perdute

0
108

Un po’ tutti, dal mister Eusebio Di Francesco ai tifosi blucerchiati, si aspettavano un ultimo giorno di calciomercato diverso, di sicuro più scoppiettante.

Non che i cosiddetti acquisti “last minute” siano mancati del tutto. Dopo gli ingaggi di Rigoni e Seculin, è arrivato a Genova anche il talentuoso terzino brasiliano Kaique Rocha, di appena diciotto anni, proveniente dal Santos. Il giovane, tuttavia, verrà valutato dal tecnico ed è probabile che si aggregherà alla Primavera.

Buon acquisto in prospettiva, ma forse non rappresenta la soluzione perfetta per risolvere nell’immediato gli evidenti problemi attuali della Sampdoria. L’allenatore di Pescara, in particolare, secondo alcune indiscrezioni sarebbe molto deluso dall’operato di Massimo Ferrero sul fronte degli acquisti, il quale ha pure da sciogleire il nodo relativo alla cessione societaria.

Dopo aver fallito gli assalti a Defrel e Simeone, lunedì la dirigenza non è riuscita a concretizzare neanche per Seko Fofana dell’Udinese ed Emanuel Vignato del Chievo, gli ultimi giocatori accostati alla Sampdoria.