Mercato Genoa: difesa rinforzata con Ankersen e Goldaniga

0
208

Ultima giornata di mercato a dir poco frenetica in casa Genoa: agli sgoccioli della sessione estiva, si sono concretizzate diverse operazioni rossoblù atte ad ottimizzare la rosa. 

Gli ultimi colpi di Stefano Capozucca portano il nome di Peter Ankersen, terzino danese proveniente dal Copenaghen e di Edoardo Goldaniga, centrale in precedenza in forza al Sassuolo. Il primo, già approdato a Genova per le visite mediche, è arrivato a titolo definitivo; il secondo ha trascorso la scorsa stagione al Frosinone ed è giunto alla corte di Aurelio Andreazzoli tramite prestito con diritto di riscatto. Presi inoltre diversi giovani destinati a rafforzare la Primavera, come Theo Cenci dal Genk, Steeve Eboa dal Bordeaux, Hossein Zamani dall’Ajax ed ancora Leonardo D’Ambrosio dal Savona. Le insistenti (e temute) voci che volevano un avvicinamento di Kouamé al Milan, non si sono infine concretizzate a causa dell’acquisto del croato Ante Rebić da parte dei rossoneri.

Come ampiamente anticipato dalle indiscrezioni nei giorni scorsi, invece, i centrocamposti Romulo e Hiljemark hanno abbandonato il Grifone. I due cercheranno di imporsi con le maglie, rispettivamente, di Brescia e Dinamo Mosca.

Federico Sturlese