E’l’inverno dei ritorni: Sturaro e Gabbiadini sulla via di Genova

0
255

Stefano Sturaro e Manolo Gabbiadini potrebbero essere i veri colpi del mercato di gennaio di Sampdoria e Genoa.

Uno ha il Grifone tatuato addosso, e non per scherzo, l’altro alla Samp è letteralmente esploso guadagnandosi le presenze in Nazionale, la maglia del Napoli e poi la Premier League. Sono Stefano Sturaro e Manolo Gabbiadini che, partiti da Genova ormai qualche anno fa, sono pronti a rientrare alle rispettive basi.

Il Genoa ha messo le mani su Sturaro ormai da tempo, manca solo l’ok definitivo alla formula con Preziosi pronto a rilevare l’intero cartellino, senza prestiti, per 8-10 milioni. Lo Sporting Lisbona, che mai lo ha utilizzato quest’anno a causa di un problema al tendine d’Achille che il centrocampista risolverà tra circa due mesi, è pronto a dire sì già nei prossimi giorni anche se la decisione finale spetterà alla Juve che detiene il cartellino del centrocampista e difficilmente si opporrà all’operazione.

Vicino anche il ritorno di Gabbiadini alla Sampdoria, i bookmakers, sempre molto informati quando si parla di calcio inglese, hanno abbassato la quota di quasi tre punti nel giro di pochi giorni. Il segnale è chiaro, il Southampton cederà il giocatore subito, anche in prestito, il resto lo deciderà l’attaccante che sembra convinto di voler tornare a Genova. L’unica ombra sull’affare è il diritto di riscatto, il club d’oltremanica pretende che la Samp lo inserisca per una cifra tra i 12 e 13 milioni, Ferrero ancora non ha deciso.