I precedenti di Cagliari-Genoa

0
297

Nelle diciannove trasferte a Cagliari il Genoa è tornato sconfitto 11 volte, ottenendo quattro tra pareggi e vittorie. Favorevole l’ultimo viaggio, nello scorso campionato arrivò una vittoria per 3-2 grazie alle reti di Galabinov e Taarabt, prima della rete dell’ex Pavoletti con Rigoni ed un rigore di Joao Pedro che fissarono il punteggio finale.

Nel gennaio 2017 l’undici di Juric perse largamente per 4-1, dopo il vantaggio siglato da Simeone arrivarono la doppietta dell’ex Borriello e le singole di Joao Pedro e Farias.

Il 9/11/2014 terminò in parità, con reti di Farias ed autorete di Rossettini, che deviò nella propria porta dopo una bella iniziativa di Perotti, con Perin che nella ripresa sventò un rigore calciato da Avelar.

Tra il 2009 ed il 2010 arrivarono due vittorie per il Grifone, entrambe con il minimo scarto e griffate da Olivera e Ranocchia, l’altro successo genoano è datato 31/3/1974 , con rete di Gigi Simoni in avvio.

Il primo incontro , il 23/5/1965, finì 2-1 per gli isolani con reti di Riva e Rizzo che vanificarono il vantaggio genoano di Koelbl, il 24/5/1982 arrivò una sconfitta rocambolesca, con il Genoa avanti con Boito e pari sardo di Piras, al novantesimo la rete di Ravot fece piombare il Grifone, poi salvo all’ultima giornata grazie ad una rete di Faccenda a Napoli, nel dramma sportivo, con capitan Onofri che perse le staffe nei confronti del direttore di gara, Bergamo di Livorno, concludendo anzitempo la sua stagione con quattro giornate di squalifica.

Marco Ferrera