Genoa-Chievo, i precedenti: Grifone a caccia del poker

0
223

Sono dieci i precedenti al “Ferraris” a livello di massima serie ed il Chievo è tradizionalmente un avversario molto ostico per i rossoblù, vincenti in sole tre occasioni. Lo scorso 20 Settembre finì in parità , con reti nella ripresa di Laxalt e di Hetemaj assistito da Castro, l’altro pareggio nell’incrocio tra le due formazioni avvenne il 17 Maggio 2009, era la prima partita in serie A tra le due formazioni e terminò 2-2, con reti di Pinzi, pari di Milito su rigore e sorpasso di Olivera prima del pari finale di Pellissier.

Nella stagione 2016-17 vinsero in rimonta i “mussi volanti”, che vanificarono il vantaggio firmato da Pandev con due colpi di testa vincenti nella ripresa di Bastien e dell’ex Birsa.

Il 18/10/2015 è il giorno dell’ultima vittoria genoana, un 3-2 firmato da Pavoletti, Gakpé e Tachtsidis ( Paloschi e Pellissier a rete per i veneti) mentre Alberto Gilardino con una doppietta fu il mattatore della vittoria datata ottobre 2013 ( di Bentivoglio la rete ospite).

Il 2/12/2012 fu la grande giornata dell’ex Paloschi , autore di una tripletta per il 4-2 finale dei gialloblù , di Stoian l’altro gol , le segnature genoane per la squadra allenata da Gigi Del Neri furono opera di Said e Jankovic mentre nella stagione 2009-2010 l’acuto del capitano Marco Rossi fu sufficiente per incamerare i tre punti.