Fulham-Sampdoria: Giampaolo lancia Kownacki, Audero e Andersen

0
501

Stasera alle 20,45 l’amichevole Fulham-Sampdoria. Giampaolo non ha registi a disposizione e punta sui giovani Andersen e Kownacki.

La gita in Inghilterra della Sampdoria è iniziata ieri con l’atterraggio a Londra ed entrerà nel vivo stasera con la prima amichevole in programma alle 20,45 contro il Fulham, neopromosso in Premier League, la seconda sarà contro il Watford. Giampaolo riparte dal solito 4-3-1-2 senza un regista vero e proprio, giocherà Barreto in mezzo e con Caprari alle spalle delle punte. Fari puntati sui nuovi acquisti Jankto e Colley e sui tanti giovani che sono attesi dalla stagione della maturità.

Sampdoria: Audero e Andersen titolari

Il primo a dover dare prova delle sue qualità stasera in Sampdoria- Fulham sarà il nuovo numero uno Audero. Arriva dal Venezia, prima esperienza tra i professionisti dopo la crescita nel settore giovanile della Juventus, ha talento da vendere ma deve guardarsi dalla concorrenza di Rafael. Qualche buona parata oggi potrebbe dargli la serenità di avere il posto da titolare assicurato almeno nelle prime partite di campionato. Davanti a lui, in attesa dell’arrivo di un centrale di esperienza, ci sarà Andersen cresciuto tantissimo nella scorsa stagione tanto da guadagnarsi molte presenze nel finale di serie A. La prossima dovrebbe essere la stagione della consacrazione, in Inghilterra il primo vero banco di prova.

Sampdoria: Giampaolo punta su Kownacki

Test importante anche per Kownacki che dopo il Mondiale in Russia torna alla Sampdoria con la grande voglia di sfondare. Stasera sarà titolare al fianco di Quagliarella con Defrel in panchina, dal polacco tutti si aspettano tanto e dopo l’anno scorso passato a fare rodaggio adesso è il momento di capire se potrà essere lui il titolare dei blucerchiati nel prossimo campionato. Stasera la Sampdoria contro il Fulham dovrebbe quindi schierarsi così: Audero, Sala, Andersen, Colley, Murru; Jankto, Barreto, Praet, Caprari; Quagliarella, Kownacki.