Simeone verso Juventus-Genoa: “nulla è impossibile”

0
332
Mercato Genoa: Simeone cosa farà?
Mercato Genoa: Simeone cosa farà?

Giovanni Simeone parla al sito ufficiale del Genoa a pochi giorni dal match contro la Juventus, era stato lui l’eroe dell’andata.

Doppietta all’andata contro una squadra che nell’ultima settimana si è permessa il lusso di eliminare dalla Champions League il Barcellona lasciando a secca il tridente delle meraviglie Messi, Neymar e Suarez. Il Genoa, dopo aver ritrovato punti e fiducia contro la Lazio, proverà domenica sera il secondo sgambatto stagionale alla Juventus, un’impresa impossibile ma Simeone ha una gran voglia di crederci: “Quel giorno –  durante la partita di andata –  imparai una cosa molto importante: ad avere più fiducia in me stesso. A credere che tutto può diventare possibile, se hai la forza di crederci e di cercare la tua strada”.

Verso Juventus-Genoa, Simeone meglio di Higuain

La presentazione di Simeone, nuovo attaccante del Genoa
La presentazione di Simeone, nuovo attaccante del Genoa

Simeone di gol ne ha già fatti undici alla prima stagione in serie A. Un lusso per un centravanti che doveva essere riserva del Grifone alle spalle di Pavoletti. C’è poi un dato che inquadra ancora meglio il talento sotto porta del Cholito, in Italia nessuno ha la sua media tiri/gol, neanche Dzeko, neanche Higuain prosssmo avversario: “E’ un onore essere davanti a loro, però basta intendersi. Da campioni così ho tutto da imparare e li ammiro per le loro straordinarie qualità. Grazie ai consigli del mister, e all’aiuto dei compagni, so di avere molti margini di miglioramento”.

Umile ma con una gran voglia di spiccare al volo. Ecco Giovanni Simeone che dopo aver ritrovato la via del gol con la Lazio sfida la Juventus a viso aperto come vorrebbe fare il Genoa domenica sera, come ha già fatto all’andata mandando in bambola quella che tutti oggi definiscono come favorita per salire sul tetto d’Europa.