Sassuolo-Sampdoria: le probabili formazioni, Quagliarella in forse

0
367
Verso Sassuolo-Sampdoria, Quagliarella dovrebbe farcela
Verso Sassuolo-Sampdoria, Quagliarella dovrebbe farcela
Terme di Genova

Sabato alle 18 al Mapei Stadium va in scena Sassuolo-Sampdoria, Quagliarella ieri ha lavorato a parte ma dovrebbe esserci.

QUI SASSUOLO – Periodo negativo per la squadra di Di Francesco reduce da soli due punti conquistati nelle ultime sei partite, ultimo dei quali a Bergamo contro l’Atalanta. La stagione è decisamente di basso profilo dopo le ultime vissute da sorpresa  del campionato. Gli emiliani sono quindicesimi con 32 punti, a influire sui pochi risultati sono stati i tanti infortuni. Sabato il Sassuolo non avrà a disposizione Pegolo, Gazzolo, Manganelli e Biondini oltre a Berardi, squalificato. Formazione da inventare quindi con il solo caposaldo del 4-3-3 da sempre modulo preferito di Di Francesco. In attacco ballottaggio Defrel-Matri con il primo favorito. Gli esterni saranno Politano e Ragusa. In mediana spazio all’ex blucerchiato Duncan con Aquilani e Pellegrini. Sulla sinistra della difesa Peluso dovrebbe essere il titolare anche se è possibile che venga inserito Dell’Orco al suo posto.

QUI SAMPDORIA – Il pareggio al’ultimo minuto di Babacar contro la Fiorentina ha lasciato un po’ l’amaro in bocca alla squadra di Giampaolo che sognava la doppietta dopo la rimonta con l’Inter. Poco male, il campionato è comunque un successo e al Mapei Stadium i blucerchiati vogliono i tre punti per continuare la propria marcia. Pochi i dubbi di formazione: Barreto e Praet hanno recupero ma solo il primo giocherà dall’inizio. Ieri piccolo stop per Quagliarella che dovrebbe comunque recuperare in tempo per la partita, in preallarme ci sono Budimir e Djuricic. Sicuro del posto in attacco Schick, sostituto designato dell’infortunato Muriel. Difficile che possa recuperare Sala, in difesa quindi conferma per Bereszynski a destra con il solito ballottaggio Dodò-Regini dall’altra parte. Per il resto al Sampdoria sarà la solita.

Sassuolo-Sampdoria: le probabili formazioni

Barreto sarà in campo in Sassuolo-Sampdoria
Barreto sarà in campo in Sassuolo-Sampdoria

Sassuolo (4-3-3) Consigli, Lirola, Acerbi, Cannavaro, Peluso; Pellegrini, Aquilani, Duncan; Politano, Matri, Ragusa. All. Di Francesco

Sampdoria (4-3-1-2) Viviano, Bereszynski, Silvestre, Skriniar, Dodò; Barreto, Torreira, Linetty; Bruno Fernandes; Schick, Quagliarella. All. Giampaolo