Sampdoria: il dopo Viviano tra Skorupski e Sportiello

0
207
Skorupski obiettivo della Sampdoria
Skorupski obiettivo della Sampdoria

La Sampdoria ha deciso: Viviano non sarà più il suo portiere. Per sostituirlo in pole c’è Skorupski ma spunta anche Marco Sportiello.

L’incontro di ieri a Milano ha ufficializzato quello che non era più un mistero da qualche settimana a questa parte: Emiliano Viviano lascerà la Sampdoria. La società ha deciso di cambiare il proprio numero uno che ha ancora tre anni di contratto ad un milione a stagione e che è corteggiato soprattutto dal Parma.

Sampdoria: Giampaolo vuole Skorupski

L’addio di Viviano lascia un buco da coprire nella squadra titolare della Sampdoria. Giampaolo avrebbe già scelto il sostituto: si tratta di Skorupski, attualmente alla Roma che la scorsa stagione ha giocato una sola gara. Un’anno di quasi inattività che però non fa scendere, per il momento, il prezzo del cartellino. I giallorossi vogliono 10 milioni e hanno dato la stessa risposta a tutti coloro che si sono  fatti avanti, prima il Genoa e poi la Fiorentina per fare due esempi. Monchi dovrà però scontrarsi con la volontà del giocatore che ha già deciso di lasciare la Capitale. Probabilmente sarà questo a dover far abbassare le pretese alla Roma ed è quello che la Sampdoria sta aspettando per lanciarsi all’assalto del portiere.

L’alternativa è Sportiello

Se però lo scenario appena descritto non dovesse mai diventare realtà, e quindi per Skorupski i giallorossi continuassero a chiedere 10 milioni fino all’ultimo secondo del mercato, la Sampdoria potrebbe anche decidere di cambiare obiettivo. L’alternativa low cost sarebbe Marco Sportiello che non verrà riscattato dalla Fiorentina e quindi tornerà all’Atalanta, ma non darà parte del progetto di Gasperini. L’ex allenatore rossoblù potrebbe promuovere Gollini titolare, oppure puntare ancora su Berisha, ma sembra certo che non darà la maglia da titolare a Sportiello che a quel punto dovrebbe per forza di cose cambiare aria. Sul numero uno dei bergamaschi però ci sarebbe anche la Lazio. Via Viviano dentro Skorupski, la Sampdoria ha le idee chiare ma se la Roma non abbassa le pretese ecco che anche Sportiello potrebbe diventare un candidato per la porta blucerchiata.