Sampdoria: tre nomi per il dopo Giampaolo

0
246
Derby Genoa-Samp: le parole di Giampaolo
Derby Genoa-Samp: le parole di Giampaolo

La Sampdoria prepara le mosse per l’eventuale partenza di Giampaolo, tre nomi sulla lista di Ferrero: due giovani e un cavallo di ritorno.

Il futuro della Sampdoria è legato a quella di Marco Giampaolo. Ancora prima di iniziare a guardare ad eventuali trattative per rinforzare la rosa bisognerà capire chi siederà in panchina.

Sampdoria: quale futuro per Giampaolo

Il Napoli pensa al tecnico blucerchiato come profilo low cost, molto probabilmente prima di bussare a Corte Lambruschini proverà a convincere l’ex PSG Emery e l’attuale allenatore dello Shakhtar Fonseca, senza contare che potrebbe essere riavviati anche i colloqui con Benitez. Giampaolo è solo un’opzione, per questo non è detto che alla fine Giampaolo parta. Molto dipenderà anche dal colloquio che il mister avrà con la dirigenza nelle prossime settimane, se ci sarà unità di intenti e voglia di crescere insieme ecco che le voci di mercato potrebbero interrompersi.

Sampdoria: Mihajilovic, Oddo e De Zerbi per il dopo Giampaolo

Radiomercato però inizia ad alzare il volume, e così inizia a circolare i primi nomi per la sostituzione di Giampaolo sulla panchina della Sampdoria. Tre possibili piste vengono svelate da Il Secolo XIX di oggi. La prima porta a Mihajlovic, primo allenatore di Ferrero in blucerchiato, sampdoriano doc, sergente di ferro e reduce dall’esonero con il Torino. La seconda è invece riferita a Oddo, tecnico che gode di grande stima nell’ambiente del calcio nonostante la pessima avventura a Udine che ha portato i friulani sull’orlo del baratro dopo una serie lunghissima di sconfitte. Potrebbe decollare anche la trattativa De Zerbi che non è riuscito nel miracolo di salvare il Benevento, ma ha mostrato buone capacità di dare mentalità e gioco alla neopromossa. Ieri qualcuno ha sussurrato anche il nome di Stroppa, attualmente sulla panchina del Foggia, nei giorni scorsi era uscita anche la voce di un apprezzamento della Sampdoria per il tecnico dello Shakhtar Fonseca, un sogno più che una pista percorribile. Per ora però tutto è fermo, si aspetta Giampaolo e il suo colloquio con Ferrero, si aspetta soprattutto il Napoli che ancora non sa se scaricare Sarri e come sostituirlo.