Sampdoria: tutti i nomi per il dopo Skriniar, sale Ogbonna

0
212
Mercato Sampdoria: Ogbonna non arriverà
Mercato Sampdoria: Ogbonna non arriverà

La Sampdoria cerca il sostituto di Skriniar ormai promesso sposo dell’Inter, i blucerchiati potrebbero riportare in Italia Ogbonna.

Skriniar-Inter: il matrimonio è vicino. La Sampdoria sembra pronta ad accettare un’offerta da oltre 15 milioni più Caprari per lo slovacco che lascerà così i blucerchiati dopo un anno da titolare e lasciando una grande plusvalenza. L’Under 21 era uno dei preferiti di Giampaolo ma davanti ad un’offerta del genere nessuno ha voluto tentennare più di tanto.

Mercato Sampdoria: piace Ogbonna per la difesa

Ora è il momento di cercare un centrale di difesa titolare, affidabile e pronto fin da subito per affiancare Silvestre. Nelle ultime ore è stato sussurrato il nome di Angelo Ogbonna, ex Juve e Torino, da due stagioni titolare del West Ham in Inghilterra. Fisico possente e nel giro azzurro per qualche tempo, sarebbe una grande scelta perché a 29 anni è nel pieno della carriera e sicuramente ha le giuste qualità per formare un bel muro davanti a Viviano.

Ogbonna è l’ultima idea, quella dei giorni scorsi è Ranocchia, osteggiata dai tifosi e caldeggiata dall’Inter che deve piazzare un giocatore che non rientra nei piani di Spalletti. L’ultima parola spetterà a Giampaolo ma la sensazione è che il nome non sia proprio quello giusto per la Sampdoria.  Si valuterà anche la crescita del giovane Simic che il tecnico blucerchiato stima molto. Per lui sarà decisivo il ritiro. Per la difesa sarà poi fondamentale trovare almeno due terzini titolari. Piace e non poco Santon, da tempo si segue anche Nagatomo, ma attenzione anche all’evoluzione della trattativa Costa. L’ex potrebbe tornare, voluto da Giampaolo, e utile soprattutto perché capace di giocare sia sulla sinistra che al centro. Il mercato della Sampdoria, ora che Skriniar sta per partire, dovrà guardare anche in difesa.