Sampdoria: le news in vista dell’Atalanta, torna Viviano

0
148
Sampdoria: Viviano è quasi pronto
Sampdoria: Viviano è quasi pronto
Terme di Genova

Tutte le news in casa Sampdoria in vista dell’Atalanta, Giampaolo ritrova Viviano e ha già scelto il centrocampo.

La Sampdoria inizia a preparare il match contro l’Atalanta di domenica alle 15 a Marassi. La sosta ha portato una buona notizia: Viviano è di nuovo pronto ad essere titolare. Nota decisamente meno lieta è l’infortunio di Linetty.

Sampdoria: le ultime news sulla formazione anti-Atalanta

Dopo mesi di assenza quindi Emiliano Viviano sarà di nuovo titolare. Il rodaggio contro la Carrarese in amichevole è andato bene, il portiere è pronto, il ginocchio guarito e come da graduatoria in casa blucerchiata sarà lui guardiano della porta della Sampdoria. Puggioni tornerà quindi in panchina dopo essere stato decisamente all’altezza del compito di numero dodici designato. L’errore di Udine non cancella infatti le sue ottime prestazione tra la fine del campionato scorso e l’inizio di questa stagione.

Le news di formazione in casa Sampdoria riguardano anche il centrocampo: Barreto è squalificato, Linetty è tornato con un problema all’anca dalle partite con la sua Nazionale, così la mediana sarà coposta da Torreira, Praet, titolari inamovibili, e Verre all’esordio dal primo minuto in campionato. Il trequartista sarà invece Ramirez.

Rimangono poi due ballottaggi tra difesa e attacco. Vicino a Silvestre si giocano il posto Regini e Ferreri, per ora non c’è nessuno favorito, la settimana di allenamenti determinerà chi scenderà in campo. In attacco invece Zapata sembra poter essere preferito a Caprari vicino a Quagliarella, il colombiano regala maggiore fisicità ad una squadra che ha certamente bisogno di centimetri e peso. Nessun dubbio sulla fascia sinistra, Strinic dopo aver incantato nelle prime apparizioni è incappato in una domenica storta a Udine ma può fare la differenza e Giampaolo lo ha già promosso tra i titolarissimi. A destra Bereszynski sta giorno dopo giorno scalzando Sala.