Sampdoria-Juventus: Caprari si candida, chi gli fa spazio?

0
150

Gianluca Caprari ha sovvertito le gerarchie offensive della Sampdoria, contro la Juventus potrebbe arrivare una nuova occasione per lui.

Dopo il miniciclo negativo Crotone, Inter e Chievo Verona, Giampaolo lo aveva dichiarato con forza, c’è bisogno di cambiare le gerarchie. Un messaggio chiaro per non allentare la tensione visto che il traguardo europeo è ancora alla portata. In realtà gli undici in campo non sono cambiati più di tanto a Bergamo e nel derby, ma c’è un giocatore che ha preso la palla al balzo per spiccare il volo: Gianluca Caprari.

L’ex Pescara ha saputo entrare nel cuore dell’allenatore della Sampdoria grazie alla possibilità di impiegarlo sia da trequartista che da seconda punta. Ora arriva la Juventus e Caprari potrebbe essere chiamato a giocare ancora una volta titolare. Il problema è capire chi gli farà spazio. Ramirez sembra l’indiziato numero uno perché non sta vivendo un grande periodo di forma ma la sua qualità contro un avversario così forte potrebbe essere irrinunciabile. Il mirino si sposta quindi sulla coppia offensiva. Quagliarella ha stretto i denti per poter giocare il derby ma non è al meglio, un turno di riposo potrebbe fargli bene. Attenzione anche a Zapata che combatte ed è fondamentale per tenere alta la squadra ma non è più quello scintillante di inizio stagione. Ramirez, Quagliarella e Zapata, uno dei tre è a rischio, contro la Juventus potrebbe toccare di nuovo a Caprari.