Sampdoria: spunta Barreca per colmare il vuoto a sinistra

0
229
La Sampdoria vuole Barreca
La Sampdoria vuole Barreca

L’addio di Strinic e la stagione tra alti e bassi di Murru sta convincendo al Sampdoria ad acquistare un terzino sinistro: piace Barreca.

La Sampdoria cerca la svolta a sinistra. Il ruolo di terzino sinistro è uno dei crucci, ormai da anni, della società blucerchiata. Sono arrivati in tanti ma mai nessuno ha convinto. E così anche quest’anno, dopo che Strinic si è accasato al Milan, si sta cercando la pedina giusta per colmare il vuoto.

Sampdoria: contatti per Barreca

L’ultima idea della Sampdoria è Antonio Barreca del Torino. Il ventitreenne non sembra rientrare nei piani futuri di Mazzarri per il nuovo corso granata e già quest’anno, in una stagione costellata da infortuni per il giocatore, non è stato molto considerato, sono solo 9 le presenze all’ombra della Mole. Ieri, come rivela Il Secolo XIX, i dirigenti blucerchiati hanno incontrato l’agente del giocatore Giuseppe Riso che non avrà molti problemi a piazzare il suo assistito visto che oltre alla Sampdoria si sono fatti avanti Atalanta e Fiorentina. D’altronde sul talento del macino non ci sono dubbi, Barreca ha vestito la maglia di tutte le selezioni giovanili azzurre e con Mihajlovic in panchina era stato promosso titolare del Torino.

Sampdoria: ritiro sotto osservazione per Murru

L’idea Barreca sta quindi iniziando a prendere forma, sarà una corsa difficile vista la concorrenza, ma la Sampdoria ha tutte le intenzioni di provarci sul serio. Giampaolo nel ruolo vuole un giocatore che possa blindare la fascia ma è pronto a dare nuove occasioni anche a Murru. Il sardo quest’anno ha iniziato molto male, poi però è cresciuto. Dargli i gradi da titolare fin dal primo giorno non sembra nelle idee del tecnico che però in ritiro lo valuterà attentamente. La Sampdoria lo ha pagato molto e non può assolutamente svalutarlo per questo spera di rilanciarlo magari alle spalle di Bareca, per una corsia mancina giovane e finalmente di qualità.