Sampdoria: quarto colpo, preso Alex Ferrari per la difesa

0
390
Alex Ferrari nuovo acquisto della Sampdoria
Alex Ferrari nuovo acquisto della Sampdoria

La Sampdoria puntella la difesa: preso Alex Ferrari dal Bologna. Con Colley, Majer e Berisha è il quarto colpo in pochi giorni per Ferrero.

La Sampdoria si scatena sul mercato. Giampaolo, nel summit in cui è stato confermato sulla panchina blucerchiata, aveva chiesto a Ferrero di cambiare strategia sul mercato, prima comprare poi vendere. E così il presidente si è adoperato piazzando quattro acquisti in meno di una settimana: Colley, Majer e Berisha sono ormai cosa fatta, di oggi la notizia che nelle prossime ore verrà chiuso anche il colpo Alex Ferrari, ancora un difensore che andrà a sostituire Gian Marco Ferrari affiancando Colley e Andersen nella rosa di Giampaolo.

Sampdoria: affare fatto per Alex Ferrari

Ventitre anni, Alex Ferrari arriva in prestito dal Bologna che ha inserito nella trattativa anche l’obbligo di riscatto fissato a 1,5 milioni di euro. Un’operazione che la Sampdoria ha sviluppato sotto traccia per qualche giorno e che ha completato nelle scorse ore. L’anno scorso Ferrari è stato in prestito al Verona dove è ha giocato trentanove volte, titolare fisso quindi per tutta la stagione e anche se alla fine dell’anno è retrocesso con veneti, il suo campionato è stato sicuramente buono. Ora Ferrari si giocherà il posto con Andersen al centro della difesa di Giampaolo, il punto fermo sarà invece Colley che andrà a prendere il posto di Silvestre.

Sampdoria ti presento Alex Ferrari

Alex Ferrari è un difensore dal gran fisico, è alto un metro e novanta, e dalle lunghe leve che gli permettono anche di avere una buona velocità di base. Nato e cresciuto nelle giovanili del Bologna ha raggiunto la prima squadra nel 2014 anno in cui è stato prestato al Crotone. Poi il ritorno a casa e con la maglia rossoblù sono 32 presenze in tre anni (2014-2017). Proprio in questo periodo viene notato dai selezionatori delle Nazionali giovanili azzurre dove gioca nell’Under 21 per sette volte conquistando anche un bronzo europeo nel 2017. Poi l’avventura al Verona e ora la Sampdoria, Alex Ferrari è il quarto acquisto estivo di Ferrero.