Ritiro Genoa: ad agosto si va a Bardonecchia

0
213
Il Genoa in ritiro a Neustift
Il Genoa in ritiro a Neustift
Terme di Genova

Dopo Neustift, Bardonecchia. Il ritiro del Genoa non cambia rispetto al passato.

Ritiri che funzionano, non si cambiano. E’ una legge non scritta nel mondo del pallone, a cui attenersi per evitare spiacevoli sorprese. Per il secondo anno consecutivo la conca di Bardonecchia diventerà il nido del Genoa Cfc, il club di calcio più antico in Italia e il quarto per numero di scudetti in campo nazionale. Si conferma la vocazione sportiva di un territorio attrezzato a ospitare squadre di richiamo durante la preparazione estiva, eventi come le amichevoli organizzate presso il centro sportivo e le iniziative come le feste in piazza, utili a corroborare l’indotto e veicolare sui grandi network (inter)nazionali, con l’arrivo di troupe e giornalisti, le eccellenze turistiche, le bellezze paesaggistiche e le tipicità locali.

Il soggiorno della prima squadra in alta Val Susa è previsto nel mese di agosto, l’arrivo è fissato il giorno 2 e la partenza è prevista il 9. Sarà possibile seguire in presa diretta gran parte degli allenamenti da parte dei residenti o dei supporter rossoblù, assistere a due test pre-campionato organizzati il 3 e il 7 agosto contro altre squadre. Come lo scorso anno la delegazione genovese alloggerà all’Hotel Cà Fiore, garanzia di un buon riposo per gli atleti, come nelle altre strutture alberghiere promosse dal consorzio turistico. Per la circostanza sono state messe a punto delle specifiche promozioni per i tifosi genoani che vorranno seguire i lavori e respirare aria buona, consultabili sul sito internet www.bardonecchiabookingshow.it (Tel. 0122.999284).

Non solo la prima squadra. Anche la rappresentativa Primavera del Genoa, reduce da un’ottima stagione e una fucina di talenti destinati alla ribalta, tornerà in valle per tutto il tempo della preparazione estiva fuori porta (dal 28 luglio al 13 agosto), insediando il centro di gravità permanente al Villaggio Olimpico, con tappe a Oulx sede delle sessioni di allenamento. La novità di questa stagione è invece l’organizzazione, sempre a Bardonecchia, del Genoa Summer Camp per i bambini con o senza famiglie al seguito. L’occasione è data dalla partecipazione ai corsi calcistici aperti anche ai residenti, e tenuti dai tecnici prefessionisti e istruttori che operano all’interno del settore giovanile e della scuola calcio del Grifone. A partire dal 2 luglio e per una settimana, Bardonecchia farà valere la sua proverbiale ospitalità. Per informazioni sul camp: www.genoacamp.it.