Mercato Sampdoria: Regini resta, addio a Djuricic

0
234
Vasco Regini potrebbe restare alla Sampdoria
Vasco Regini potrebbe restare alla Sampdoria

Per uno che va uno che resta, il mercato della Sampdoria mette oggi due punti fermi in mezzo a tantissime voci.

Djuricic saluta e va la Benevento, Regini resta a Genova. Il mercato della Sampdoria vive di movimenti poco significative anche perché bisogna sempre proteggere i big dai corteggiamenti delle grandi.

Mercato Sampdoria: Regini non parte

Filip Djuricic è un nuovo giocatore del Benevento, si aspetta solo l’ufficialità per la cessione del centrocampista serbo. Giampaolo lo ha usato con il contagocce nell’ultimo anno e mezzo, il suo addio era nell’aria da tempo e lui ha scelto, tra molte pretendenti, di restare in serie A. Discorso ben diverso invece per Vasco Regini, il mancino era stato accostato a qualche squadra negli ultimi tempi, Cagliari su tutte, ma Giampaolo lo stima e non vuole lasciarlo andare, così l’ormai ex capitano non lascerà la Sampdoria e anche il suo agente ha confermato nelle scorse ore la volontà di continuare insieme.

Intanto si scatenano le voci di mercato attorno ai big blucerchiati. L’aperitivo con la Juventus ha visto al centro dei colloqui soprattutto Praet, il belga piace molto ai bianconeri che vorrebbero anticipare la concorrenza in vista del mercato estivo, a gennaio è difficile invece che si concretizzi il trasferimento. Da Roma Monchi sembra essere tornato in pressing su Torreira, altro big incedibile durante questa finestra di mercato. I giallorossi insieme al Napoli sarebbero anche sulle tracce di Bereszynski, secondo Il Secolo XIX di qualche giorno fa Ferrero avrebbe fissato il prezzo a 10 milioni di euro, anche in questo caso difficile che qualcosa si muova nell’immediato.

Con Dodò più vicino al Cagliari e Alvarez corteggiato dall’Argentina, si inizia a pensare anche alle entrate: l’addio del centrocampista avanzato presuppone l’arrivo di un trequartista, piace Bessa del Verona su cui c’è tantissima concorrenza, ma il vero obiettivo sarebbe il giovane Zajc, talentino purissimo dei balcani che potrebbe arrivare a Genova e ambientarsi alle spalle di Ramirez, il costo del cartellino però è alto. Per quello che riguarda il settore delle fasce difensive, per Sala la Fiorentina sembra aver allentato la presa, una frenata che stoppa anche le possibili trattative per Bertolec, 22enne croato che gioca in Danimarca.