Mercato Sampdoria: tutto su Kownacki, perde quota l’idea Driussi

0
448
Mercato Sampdoria: è Kownacki il dopo Schick
Mercato Sampdoria: è Kownacki il dopo Schick

Dawid Kownacki è il nome su cui punta la Sampdoria per sostituire Schick, meno viva la pista di mercato che porta a Driussi del River Plate.

Il dopo Schick per la Sampdoria ha un nome e un cognome: Dawid Kownacki. Il Secolo XIX da qualche giorno parla con insistenza del giocatore del Lech Poznan con cui ci sono ottimi rapporti per l’affare Linetty. L’attaccante polacco è il preferito, mentre è stato quasi accantonato Driussi del River Plate.

Mercato Sampdoria: è Kownacki il nome giusto

Dawid Kownacki è il nuovo uomo d’oro del calcio polacco, in forte crescita negli ultimi anni. L’Under 21 punta su di lui per provare a fare l’impresa ad un Europeo che sarà molto più incerto che in passato. Cresciuto nelle giovanili del Lech è stato promosso quest’anno in prima squadra e in una sola stagione oltre al titolo di Polonia si è messo in luce con 12 gol e 3 assist. Ha un anno in meno di Schick  e segna una rete ogni 137 minuti, il boemo una ogni 127. Il paragone al momento non esiste, anche perché Schick ormai lo conoscono tutti mentre Kownacki è un giocatore tutto da scoprire. Non resta che fidarsi del fiuto blucerchiato. Nella trattativa c’è ancora un po’ di stallo, il Lech vuole 5 milioni, la Samp offre 2,5 ma attenzione sarebbe una gran cosa riuscire ad acquistarlo subito perché in caso di un buon Europeo la quotazione salirebbe.

Wozniaki è il prescelto mentre sembra essere stata accantonata la pista Driussi. L’argentino non ha la caratteristiche giuste per Giampaolo, costa quasi 10 milioni e la società ha ammesso di averlo seguito fino a qualche mese fa, ma ad oggi ha raffreddato ogni possibile trattativa. Il problema è che su questo ragazzo molto promettente c’è già mezza Europa, compresa qualche grande come l’Inter, e la Sampdoria non vuole partecipare a nessuna asta per un profilo che potrebbe essere a tutti gli effetti la terza punta della prossima stagione.