Mercato Genoa: la Lazio prova il doppio assalto, il punto sulle trattative

0
383
Mercato Genoa: Simeone cosa farà?
Mercato Genoa: Simeone cosa farà?
Terme di Genova

Perin e Simeone sono i due pezzi pregiati del mercato del Genoa, la Lazio prova il doppio assalto per la prossima sessione estiva.

Mattia Perin e Diego Simeone. Sono loro i gioielli da proteggere per ripartire l’anno prossimo e cancellare la disastrosa stagione in corso. Il Genoa però dovrà fari i conti con molte squadre che stanno monitorando la loro situazione

Mercato Genoa: la Lazio vuole Perin e Simeone

Mattia Perin in maglia rossoblù e uomo mercato del Genoa
Mattia Perin in maglia rossoblù e uomo mercato del Genoa

La Lazio è in prima fila per entrambi i giocatori. Il portiere, che sta guarendo dal problema al ginocchio e sarà disponibile fin dalle prime battute del prossimo campionato, è da tempo un obiettivo di Lotito. In passato si è parlato di uno scambio con Marchetti ma è difficile che il Genoa accetti la proposta. Il numero uno rossoblù, poi, ha sempre dichiarato il suo amore per Genova e negli anni passati ha rifiutato più volte il trasferimento. Tutto da capire quindi quale sarà il suo futuro.

Discorso diverso per Simeone, che vale al momento più di 15 milioni, e quindi potrebbe essere ennesima fonte di plusvalenza per Villa Rostan. In Spagna ci ha provato in passato il Villareal, qualcuno dice che possa essere l’Atletico Madrid a sferrare l’attacco la prossima estate. In Italia è la Lazio invece la squadra più interessata.

Perin e Simeone sono i gioielli in vetrina, poi ci sono altre situazioni da monitorare. Laxalt a gennaio è stato corteggiato da Fiorentina e Chelsea. Il prestito di Ntcham terminerà e bisognerà capire anche cosa deciderà il Manchester City, proprietario del cartellino. Bloccata la situazione Izzo, squalificato per 18 mesi. Dopo la stagione fallimentare potrebbero essere in tanti a lasciare Genova ma ancora tutto è da scrivere, il Genoa ha altri problemi da risolvere in questo momento.