Mercato Genoa: in quattro si contendono Izzo

0
185
Mercato Genoa: in quattro vogliono Izzo
Mercato Genoa: in quattro vogliono Izzo

Il mercato del Genoa si muove soprattutto in uscita. I fari di quattro società si sono accesi su Armando Izzo che tornerà in campo ad ottobre.

La squalifica è stata ridotta, Armando Izzo tornerà in campo ad ottobre, forse addirittura a settembre se dovesse esserci un nuovo sconto di pena. Resta da capire con che maglia perché nonostante la sua stagione sia terminata con ampio anticipo nessuno ha dimenticato il suo talento.

Mercato Genoa: tutti vogliono Izzo

Dalla Russia il nuovo Zenit di Roberto Mancini pare possa puntare proprio su Izzo per rafforzare la difesa. Dopo Regini, i russi guardano ancora a Genova e potrebbero mettere sul piatto una grossa offerta. Il problema è quasi sempre convincere i giocatori ad accettare la destinazione il cui appeal è però in forte crescita negli ultimi anni.

In Italia sono tre i club che vogliono il difensore. Il primo è l’Atalanta, lo sponsor del difensore napoletano è ovviamente Gasperini che lo ha cresciuto e fatto diventare un titolare fisso in serie A. Nell’ombra si muove anche la Fiorentina pronta ad un grosso restyling dopo l’addio di Paulo Sousa. Oltre a Izzo, la Viola vuole Simeone. Per entrambi ci vogliono più di 20 milioni bisognerà capire se i Della Valle vorranno investire una cifra del genere.

L’ultima contendente è la Lazio. Simone Inzaghi vuole rinforzi per confermare la crescita di un gruppo che già quest’anno ha fatto grandi cose. La difesa a tre del tecnico sarebbe perfetta per un giocatore che da laterale destro del terzetto difensivo rossoblù è diventato uno dei migliori interpreti di tutta Italia. La posizione del Genoa su Izzo sembra essere abbastanza chiara: nessun necessità di vendere, ma in caso di offerta vantaggiosa la cessione non sarebbe da escludere. Discorso che vale per Izzo, Simeone e Laxalt, i gioielli della scuderia rossoblù.