Mercato Genoa: Castan è più di un’idea, tutte le trattative in difesa

0
491

Il romanista Castan è in pole position per essere il rinforzo in difesa per il calciomercato del Genoa. Due le alternative in caso di difficoltà.

E’Leonardo Castan il difensore centrale su cui il Genoa punta forte per blindare un reparto che con Ballardini è diventato uno dei migliori dell’intera serie A. I soli Izzo, Zukanovic, Spolli, Biraschi e Rossettini non bastano per continuare a mantenere ben alto il muro davanti a Perin e così nei prossimi giorni si proverà l’assalto al giallorosso.

Calciomercato Genoa: Castan è il prescelto per la difesa

E’un’operazione che potrebbe ricalcare quella di Giuseppe Rossi. Castan, come Pepito, è stato fermato da un grave infortunio, nel 2016 fu operato alla testa per un cavernoma, ma ora sta bene e dopo 14 presenze con il Torino l’anno scorso è tornato a Roma dove però non ha quasi mai visto il campo. Il brasiliano vuole una nuova occasione e il Genoa gliela darebbe di corsa visto che già in passato lo aveva seguito apprezzandone le qualità. Pochi sembrano gli ostacoli nella trattativa, nella Capitale infatti dovrebbero vedere di buon occhio l’uscita di un giocatore che Di Francesco ha relegato in panchina, il problema potrebbe quindi essere la concorrenza che per ora è scarsa ma con il passare dei giorni dovrebbe iniziare ad essere fitta.

Le alternative a Castan

Il difensore centrale è comunque uno degli obiettivi primari del calciomercato del Genoa e se non sarà Castan, Perinetti dovrà trovare un’alternativa. Per ora due sono i nomi circolati attorno ai rossoblù, entrambi rivelati oggi da Il Secolo XIX: il polacco, già nel giro della Nazionale qualificata al Mondiale, Jaroslaw Jach e l’argentino Nehuen Paz dei Newell’s Old Boy. Il primo è un centrale di 23 anni mancino, utilizzabile anche come terzino sinistro, il secondo ha un anno di più ed è un gigante di oltre un metro e novanta. Per entrambi la quotazione di mercato è vicina al milione di euro. Meno calda del solito la pista Milan, da sempre una strada percorsa avanti e indietro da diversi giocatori. Si sono fatti i nomi di Musacchio, Zapata e Paletta ma per tutti e tre ci sarebbero molte difficoltà nelle trattative. L’unica certezza al momento è che durante il calciomercato di gennaio il Genoa acquisterà un difensore, Castan è il preferito ma le alternativa non mancano.