Media spettatori: Genoa ancora davanti alla Sampdoria

0
328
Gradinata Nord Genoa
Gradinata Nord Genoa

Il sito specializzato stadiapostcards.com ha stilato la classifica per spettatori della serie A. Genoa ottavo, Sampdoria decima.

In attesa del derby del campo, Genoa e Sampdoria si sfidano a colpi di tifosi. La speciale classifica vede al momento i rossoblù all’ottavo posto con una media spettatori a Marassi di 21493 unità, mentre i blucerchiati sono decimi con 19.608, in mezzo si piazza il Bologna con 20691.

Due le postille da inserire a margine di questi numeri, il Genoa ha giocato 13 partite in casa contro le 14 della Sampdoria, in più a dare spinta alla media del Grifone c’è il derby giocato in casa con 32298 spettatori in assoluto la gara con maggiore affluenza con gli uomini di Ballardini in campo. Per quello che riguarda i blucerchiati la partita con più spettatori è stata quella con la Juventus con 28786 tifosi che hanno raggiunto lo stadio di Marassi.

Nella speciale classifica comanda l’Inter davanti al Milan, al Napoli e alla Juventus. La gara con più affluenza al momento in serie A è stato il derby di Milano con un San Siro pieno quasi in ogni ordine di posto: 78328 spettatori.

Clicca qui per la classifica completa