Giuseppe Rossi: l’ultima scommessa del Genoa

0
136
Giuseppe Rossi, colpo di mercato del Genoa
Giuseppe Rossi, colpo di mercato del Genoa

Giuseppe Rossi torna in Italia. Lo aspetta il Genoa che lo ha acquistato da svincolato fino al  prossimo giugno.

L’ennesima rottura del crociato nella primavera del 2017 non ha fermato Giuseppe Rossi. L’attaccante, 30 anni, torna nel calcio che conta dopo l’esperienza in Spagna nel Celta Vigo, lo fa in serie A con il Genoa di Ballardini. La società rossoblù lo ha acquistato nelle scorse ore a da svincolato dopo che il suo contratto con la Fiorentia era scaduto. Oggi le visite mediche da cui esito dipendono le sorti della trattativa, se gli esami del caso daranno risposte positive, Rossi si aggregherà subito alla squadra.

Giuseppe Rossi al Genoa

Per vederlo in campo ci vorranno settimane, ma se tutto andrà come previsto il calciatore inizierà subito il periodo di recupero di forma, non dall’infortunio al crociato del ginocchio sinistro, quel percorso è già stato concluso come dimostrano gli allenamenti sostenuti in America, dove vive, nelle settimane passate.

Ballardini e il suo staff avranno il compito di vincere questa scommessa, Giuseppe Rossi dovrà sfruttare al meglio una delle ultime occasioni per tornare il campione che era prima di una lunga serie di operazioni alle ginocchia. Il Genoa dovrà dimostrarsi ancora una volta il club capace di regalare una seconda vita calcistica ai giocatori. E’successo in passato con Thiago Motta, arrivato anche lui da svincolato e con la carriera al lumicino per problemi al ginocchia, l’italia-brasiliano dopo un grande campionato con il Grifone ha vinto la Champions con l’Inter e ancora oggi è un pilastro del Paris Saint Germain.

Un altro esempio di rigenerazione Giuseppe Rossi lo troverà in casa: Taarabt. Il marocchino ha dovuto risorgere non dagli infortuna ma da una stagione in cui era arrivato a pesare 10 chili in più del suo peso forma. In estate nelle sua testa è scattato il pulsante della professionalità e ora non solo è tornato in campo ma fa la differenza. Sul talento di Giuseppe Rossi non si può discutere, sulle sue condizioni fisiche si esprimeranno i medici, di certo se il Genoa riuscirà a ricostruire l’attaccante avrà una freccia decisamente importante nel suo arco per puntare con ancora più decisione alla salvezza.

Giuseppe Rossi: le prime parole da rossoblù

Questa mattina Giuseppe Rossi è sbarcato a Malpensa dopo il viaggio che lo ha riportato in Italia dagli Stati Uniti. Poche ma importanti le sue prime parole: “Sto bene, sono contento. Saluto i tifosi del Genoa. Fiorentina-Genoa del 17 dicembre? Sarà una grande partita”. Ora lo aspettano le visite mediche che  forse s i svolgeranno a Pavia e poi l’approdo a Genova per iniziare la nuova avventura con il Genoa

Domani la prima al Ferraris per Giuseppe Rossi

Notizie in arrivo sul fronte Giuseppe Rossi. Le visite mediche verranno svolte a Milano, il giocatore dovrebbe essere a Genova questa sera. Domani il nuovo attaccante del Grifone sarà al Ferraris in tribuna per assistere alla sfida di Coppa Italia dei rossoblù contro il Crotone