Genoa: sarà un mercoledì di fuoco, assalto a Mandragora a Sturaro

0
347
Rolando Mandragora torna al Genoa?
Rolando Mandragora torna al Genoa?

Domani il Genoa incontra la Juventus per Mandragora e Sturaro, ecco a che punto sono le trattative per i due centrocampisti.

L’asse di mercato tra Genoa e Juventus è sempre più caldo. Dopo l’affare andato in porto senza problemi per Mattia Perin, i dirigenti dei due club hanno in programma un nuovo incontro domai, mercoledì 13 giugno, per continuare a parlare di Mandragora e Sturaro, due centrocampisti che piacciono a Preziosi e Ballardini e per cui le trattative sono iniziate ormai da qualche settimana. Entrambi sono cresciuti nelle giovanili del Grifone e tornerebbero volentieri, per il regista la strada sembra in discesa, per Sturaro gli ostacoli sono invece di più.

Genoa: Mandragora è vicino

Sul tavolo del mercoledì di fuoco il primo nome che verrà fatto è quello di Rolando Mandragora. Il Genoa lo vuole per farlo diventare il regista della manovra di Ballardini, la Juventus è pronta a lasciarlo partire anche a titolo definitivo ma mantenendo un diritto di ricompera. Al momento tutto sembra portare alla felice conclusione dell’affare, il Genoa avrà tutto il cartellino di Mandragora, la Juve manterrebbe una corsia preferenziale in futuro nel caso in cui il giocatore facesse vedere di essere pronto a guidare il centrocampo dei Campioni d’Italia. L’unico problema potrebbe essere la concorrenza di Sampdoria e Fiorentina.

Genoa: per Sturaro è tutto in salita

Difficile invece che si sblocchi in tempi brevi anche l’affare Sturaro. Il Genoa ormai da un anno lo vorrebbe riportare a casa ma di mezzo si è sempre messo Allegri che considera l’ex rossoblù una pedina importante, un gregario affidabile nella sua Juventus dai tanti campioni. La volontà del mister è il primo ostacolo, il secondo è l’ingaggio da 1,8 milioni di euro a stagione, a cui i bianconeri dovrebbero contribuire perché Preziosi non può arrivare così in alto. Se ne parlare domani, un vero e proprio mercoledì di fuoco per il Genoa che è pronto ad accogliere Mandragora e vorrebbe portarsi a casa anche Sturaro.