Genoa-Sampdoria: sarà derby di mercato per Viviani

0
205

Genoa e Sampdoria vanno a caccia di un  regista, Viviani della Spal sembra entrato nell’orbita di entrambe, ecco perché può partire un derby di mercato.

Domenica ultima di campionato, il pallone giocato lascerà poi spazio al calciomercato che ancora una volta si annuncia lungo e difficile da interpretare. Per Genoa e Sampdoria la certezza è che dovrò arrivare un centrocampista centrale capace di fare gioco e magari abile anche in rottura, insomma un regista davanti alla difesa. Il perché dell’obiettivo è semplice: rossoblù e blucerchiati perderanno i loro attuali titolari: Torreira lascerà la squadra di Giampaolo ed è molto probabile che anche Bllardini dovrà rinunciare a Veloso e Bertolacci, anche se per quest’ultimo si aspetta la fine del campionato per iniziare a parlare con il Milan.

Genoa-Sampdoria: derby per Viviani

C’è un nome su cui sottotraccia sembrano muoversi Genoa e Sampdoria, è Federico Viviani attualmente alla Spal ma di proprietà del Verona. Nato e cresciuta nella Roma, a ventisei anni ha già girato piazze importanti come Verona e Bologna, quest’anno con la squadra di Ferrara ha giocato 29 partite segnando tre gol. E’un giocatore importante che aspetta l’occasione giusta per far esplodere tutto quel talento che in giallorosso gli aveva permesso di arrivare giovanissimo in prima squadra. Viviani sarebbe perfetto sia per Giampaolo che per Ballardini ma per ora non si possono intavolare trattative, la Spal infatti è in piena lotta salvezza e sicuramente il giocatore non vorrà pensare al mercato.

Viviani non è però l’unico profilo individuato da Genoa e Sampdoria per quella casella da riempire. Il Grifone ha in mano il regista del Venezia Stulac che potrebbe arrivare a parametro zero. Per la Samp, invece, il primo obiettivo sarebbe quel Lovro Majer, giovanissimo, per cui è già stata presentata un’offerta da 5 milioni più due di bonus. Il mercato è lungo, i nomi che gireranno attorno alle genovesi saranno tanti, Viviani sicuramente sarebbe il profilo ideale.