Genoa: buone notizie per Juric, tre titolari in gruppo oggi

0
129
Palermo-Genoa 1-0: i voti, centrocampo tutto bocciato
Palermo-Genoa 1-0: i voti, centrocampo tutto bocciato

Tre ottime notizie per il Genoa di Juric in vista del Cagliari: Veloso, Laxalt e Lapadula sono rientrati in gruppo.

La partita contro il Cagliari di domenica prossima sarà fondamentale per il Genoa e per Juric. I liguri, con soli due punti, navigano in pessime acque di classifica e devono rialzarsi subito per evitare di rimanere in fondo alla graduatoria. Il tecnico croato è in bilico nonostante le rassicurazioni di Preziosi, servono punti e servono subito, per questo il rientro in gruppo de tre big non può che essere salutato con il sorriso.

Genoa: tre ottime notizie per Juric

A Pegli si stanno infatti allenando con il gruppo Veloso, Laxalt e Lapadula. I primi due dovrebbero essere titolari a Cagliari, mentre per il bomber ex Milan il percorso di ritorno in campo dal primo minuto potrebbe essere più lungo.
Con Veloso e Laxalt abili e arruolati Juric potrà mettere in atto la sua rivoluzione tattica. Niente 3-4-3 e spazio al 3-5-2 con il portoghese metronomo della mediana protetto da Omeonga e Bertolacci. Sulla sinistra senza Laxalt il Genoa ha il solo Migliore, ottimo stantuffo in serie B ma con troppa qualità in meno rispetto all’uruguaiano per non far sentire la sua assenza.

In attacco senza Lapadula la rivoluzione sarà quella di affiancare a Galabinov, e non Pellegri che tornerà in panchina, un solo uomo di qualità. La seconda punta dovrebbe essere Taarabt, il più in forma, l’uomo in cerca di rivincita e in definitiva l’unico in rosa che può fare la differenza spaccando la partita con un guizzo. In difesa tutto pronto per il rientro di Izzo che ha ormai scontato la squalifica e si propone come puntello fondamentale della retroguardia rossoblù.