Genoa-Lazio: le probabili formazioni, torna Lamanna tra i pali

0
499
Lamanna paratutto in Genoa-Inter 1-0
Lamanna paratutto in Genoa-Inter 1-0
Terme di Genova

Sabato alle 15 al Ferraris si gioca Genoa-Lazio. Ecco le probabili formazioni della sfida, Juric recupera Veloso ma perde Izzo in difesa.

QUI GENOA – Quattro sconfitte consecutive, l’esonero di Mandorlini e il ritorno di Juric. Il Genoa arriva con le ossa rotte alla partita contro la Lazio e senza Izzo squalificato per 18 messi per il processo calcio scommesse risalente a quando vestita la maglia dell’Avellino. Una mancanza che verrà colmata dall’inserimento di Gentiletti a sinistra con Burdisso e Munoz a chiudere la difesa a tre. In porta torna Lamanna, mentre a centrocampo ci sarà il recupero di Veloso pronto a riprendere in mano le redini del gioco rossoblù dopo un lunghissimo stop. Nel 3-4-3 di Juric è ballottaggio vicino al portoghese tra Ntcham e Hiljemark con il francese in leggerissimo vantaggio. Nel tridente offensivo Simeone sarà il riferimento centrale con tanto voglia di tornare al gol. Ai suoi fianchi verranno rispolverati Palladino e Rigoni dopo il periodo in naftalina vissuto con Mandrolini in panchina.

QUI LAZIO – Al Ferraris arriverà una squadra in grande forma che prima della sconfitta interna con il Napoli aveva collezionato dieci risultati utili consecutivi. Una striscia che ha permesso alla squadra di Inzaghi di arrampicarsi fino al quarto posto davanti alla sorpresa Atalanta e alla coppia Milan-Inter. Il tecnico dei capitolini sceglierà ancora una volta la difesa a tre con Bastos, Wallace e Radu davanti a Strakosha sostituto dell’infortunato Marchetti. In dubbio la presenza di Lucas Biglia, motore della manovra della Lazio. Al suo posto si scalda il giovane Murgia, fresco di rinnovo, con Parolo e Milinkovic Savic in mediana. Fasce di proprietà di Basta e Lukaku mentre in attacco niente tridente e coppia formata da Immobile, diciotto gol in campionato per l’ex di turno, e Felipe Anderson. Solo panchina per Keita.

Genoa-Lazio: le probabili formazioni

Veloso potrebbe tornare in Genoa-Lazio
Veloso potrebbe tornare in Genoa-Lazio

Genoa (3-4-3) Lamanna, Munoz, Burdisso, Gentiletti; Lazovic, Veloso, Ntcham, Laxalt; Palladino, Simeone, Rigoni. All. Juric

Lazio (3-4-1-2) Strakosha, Bastos, Wallace, Radu; Basta, Murgia, Parolo, Lukaku; Milinkovic Savic; Anderson, Immobile. All. Inzaghi.