Genoa: presi Lapadula e Bertolacci, Preziosi è tornato re del mercato

0
371
Genoa: Preziosi è di nuovo re del mercato
Genoa: Preziosi è di nuovo re del mercato

Lapadula e Bertolacci in due giorni, Enrico Preziosi è tornato il re del mercato e il Genoa ha due pedine fondamentali per il prossimo campionato.

Potrebbe essere il canto del cigno, oppure la dimostrazione che il Genoa per fare mercato in futuro potrà avere bisogno ancora di lui, fatto sta che Enrico Preziosi in due giorni ha regalato a Juric il bomber inseguito per un anno, Gianluca Lapadula, e un centrocampista di qualità con senso di appartenenza, amore per la maglia e qualità, Andrea Bertolacci.

Genoa: con Bertolacci e Lapadula, Preziosi è di nuovo re

A pochi giorni dalla cessione del pacchetto azionario del club, annuncio previsto a inizio prossima settimana a meno di qualche intoppo, Preziosi ha piazzato una doppia zampata bussando a Casa Milan e portando a Genova due giocatori che rinforzano e non poco l’undici titolare di Juric. Le due operazioni si sono concluse in prestito, Lapadula arriva per un anno a 2 milioni con diritto di riscatto fissato a undici, Bertolacci invece in prestito secco. Quando non c’è la liquidità servono idee e determinazione e Preziosi in questi giorni sembra aver ritrovato il tocco per completare affari che all’inizio sembrano difficili e poi si concretizzano.

Da più parti si vocifera che il quasi ex presidente possa restare nei prossimi mesi per fare mercato insieme al nuovo gruppo dirigenziale del Genoa e se la presentazione è questa allora i nuovi acquirenti potrebbero farci davvero un pensierino. Forse però dovrebbero mettere un vincolo a Preziosi perché se è vero che in entrata ha spesso avuto colpi di genio come Milito, Thiago Motta e molti altri è anche vero che spesso si è fatto prendere la mano per le uscite e le sue continue rivoluzioni hanno indispettito, giustamente, i tifosi. Lapadula-Bertolacci al Genoa in due giorni, per Preziosi canto del cigno oppure inizio di una nuova avventura?