Genoa: chi è Piatek, il vice-Lapadula arriva dalla Polonia

0
3043
Piatke nuovo attaccante del Genoa
Piatke nuovo attaccante del Genoa

Il Genoa piazza il colpo di mercato Piatek. Il polacco arriva dal Cracovia per 5 milioni, sarà il vice Lapadula al posto di Galabinov.

Il Genoa inizia ad imperversare sul mercato. Dopo Marchetti, che ieri ha svolto le visite mediche e sarà il sostituto di Perin, e Lisandro Lopez, vicino il suo arrivo in prestito per rinforzare la difesa, ora tocca all’attacco. Preziosi ha messo a segno il colpo Krzysztof Piatek, 22enne punta centrale del Cracovia reduce da una stagione super.

Genoa: ecco Krzysztof Piatek

Punta centrale di un metro e ottantatre centimetri, Piatek quest’anno è stato assoluto protagonista in patria mettendo a segno la bellezza di 21 gol e quattro assist in 36 gare giocate. Un bottino di tutto rispetto, ma il gol il ragazzo polacco lo ha nel sangue e lo aveva dimostrato anche l’anno precedente con la maglia dello Zaglebia Lubin in cui mise il pallone in rete dodici volte. Destro di piede, di lui in patria si sono accorti anche i selezionatore del’Under 21 che che lo hanno selezionato fin dal 2015 e ad oggi conta 14 presenze e due gol. Ora Piatek arriva il Genoa, e chissà magari proverà a regalarsi una maglia nella selezione maggiore del sua Paese anche se la presenza di Lewandoski e Milik, solo per fare due nomi, rende il cammino piuttosto in salita

Come cambia l’attacco del Genoa con Piatek

Piatek arriva in rossoblù in prima battuta per sostituire Galabinov, in partenza. Sarà quindi il polacco il vice-Lapadula designato, anche se visto lo score in patria non sarà facile per l’ex Milan tenersi stretta la maglia se non migliorerà il rendimento rispetto all’anno scorso. Con Pandev e Lapadula blindati e Krzysztof Piatek in arrivo all’attacco del Genoa ora manca qualcosa a livello di tecnica e fantasia. Medeiros rimarrà, Giuseppe Rossi probabilmente no, il sogno Younes è sfumato, Preziosi dovrà cercare da qui alla metà di agosto un giocatore che possa regalare qualità al reparto.