Genoa: caos totale e calendario difficile, per Juric sarà dura

0
847
Juric durante un allenamento con il Genoa
Juric durante un allenamento con il Genoa
Terme di Genova

Il Genoa esonera Mandorlini, oggi a Pegli ci sarà di nuovo Juric. Per l’allenatore croato sarà difficile invertire la rotta, ma la salvezza non è a rischio.

E’durato meno di due mesi il regno di Andrea Mandrolini. Il tecnico è stato esonerato inmattinata dopo quattro punti conquistati in sei partite e quattro sconfitte di fila, l’ultima a Udine. L trasferta friulana sarà fatale, la squadra non ha mostrato nessun cambiamento dopo la batosta con l’Atalanta e Preziosi non ha avuto dubbi.

Genoa: Juric prepara il ritorno

Juric, allenatore del Genoa
Juric, allenatore del Genoa

Già oggi a Pegli sarà Juric a condurre l’allenamento pomeridiano. Il tecnico croato torna in sella in  una situazione ancora più complicata di quella che aveva lasciato. La squadra non ha più nessun riferimento, in campo e fuori viaggia attraverso il caos più totale e soprattutto non è capace a reagire a nessuna stimolo. I tifosi contestano e fischiano, Preziosi minaccia un ritiro lungo due mesi ma dallo spogliatoio non arriva nessun segnale di orgoglio, anzi a Udine si è visto il solito Grifone che, una volta andato sotto, ha mollato l’ancora per naufragare. Juric dovrà ridare compattezza al gruppo e soprattutto dovrà riuscire a mettere in  campo una squadra con un minimo di organizzazione per cercare di fare punti da qui a fine campionato.

Il calendario del Genoa non aiuterà Juric

Sarà una sfida difficile per il nuovo allenatore anche alla luce del calendario che si annuncia in salita per il Grifone. L’esordio sarà domenica contro una Lazio battuta dal Napoli ma a caccia di punti per l’Europa. Una settimana più tardi match allo Stadium con la Juventus, poi il Chievo in casa,  partita abbordabile visti i pochi stimoli dei mussi volanti e la trasferta di Milano con l’Inter. Le ultime tre saranno con Palermo, probabilmente già retrocesso, Torino e Roma. Una lunga salita per Juric che oggi torna sulla panchina del Genoa.

Mandorlini ufficialmente esonerato

Il Genoa Cricket and Football Club comunica di aver sollevato dall’incarico il tecnico della prima squadra Andrea Mandorlini insieme ai suoi più stretti collaboratori, il vice Alberto Maresi e l’assistente Mauro Marini. La società esprime i propri ringraziamenti per la dedizione prestata, rivolgendo i migliori auspici per il proseguimento del percorso professionale.

Ufficiale: torna Juric

Il Genoa Cricket and Football Club rende noto di aver richiamato alla conduzione della prima squadra il tecnico Ivan Juric, in aggiunta al vice allenatore Alberto Corradi e al collaboratore Stjepan Ostojic. L’incarico conferito è esecutivo a partire dalla data odierna con il primo allenamento in programma al Centro Sportivo G. Signorini.