Europei Under 21: due vittorie e una sconfitta per i blucerchiati

0
161
Mercato Sampdoria: Bruno Fernandes in uscita
Mercato Sampdoria: Bruno Fernandes in uscita

Buon inizio per i blucerchiati agli Europei Under 21. Bruno Fernandes vince con il Portogallo, Skriniar batte Linetty.

Europei Under 21: Fernandes vince

Vero e proprio leader, fino in fondo. A Bydgoszcz Bruno Fernandes trascina il Portogallo Under 21 nella prima uscita nell’Europeo di categoria. Il capitano dei lusitani ha strappato applausi per tutta la partita, realizzando peraltro – al minuto 88, poco dopo essere stato ammonito – il 2-0 che ha chiuso i conti contro la Serbia. Grazie al centro del nostro numero dieci e a quello di Guedes (37′), la temutissima Spagna, prossimo avversario martedì sera al “MOSiR” di Gdynia, fa un po’ meno paura.

Europei Under 21: il derby va a Skriniar

È iniziato con un derby l’Europeo Under 21 dei blucerchiati. All’”Arena Lublin”, nell’omonima cittadina del sud est polacco, si sono affrontati per la 1.a giornata del Gruppo A il padrone di casa Karol Linetty e lo slovacco Milan Skriniar. A spuntarla è stato il secondo: non è infatti bastato l’1-0 lampo di Lipski (1′) alla selezione di Martin Dorna, che ha prima incassato il pari di Valjent (20′) e poi, al minuto 78, ha permesso a Safranko di fissare il definitivo sorpasso.

Conti. Passo falso, dunque, per Linetty (in campo per tutta la gara) e compagnia. La Polonia andrà in cerca di riscatto tra due giorni contro la Svezia. Può sorridere invece Skriniar, autore di 90 minuti di grande sostanza. Il difensore – che ha rimediato anche un giallo in questa prima uscita – potrà ipotecare la qualificazione già lunedì, quando affronterà l’Inghilterra.