Cinque diffidati a rischio per il derby Genoa-Sampdoria

0
1964
Burdisso sarà squalificato per Milan-Genoa
Mercato Genoa: Burdisso in uscita
Banner_Carte_300x250

Si avvicina il derby tra Genoa e Sampdoria, Mandorlini e Giampaolo devono affrontare il pericolo giallo per cinque diffidati.

Saranno Empoli-Genoa (domenica alle 15) e Sampdoria-Pescara (sabato alle 18) le ultime sfide delle genovesi prima del derby della Lanterna di sabato 11 marzo (ore 20,45). L’appuntamento dell’anno si sta avvicinando, i biglietti son già in vendita e in città sta iniziando a salire la febbre per una partita che tutti i tifosi sognano di vincere.

Probabilmente anche nei giocatori si inizia ad avvertire la tensione perché quella data è segnata con il circoletto rosso ormai da tempo. Nessuno vuole perdersi l’occasione di diventare il re di Genova, anche solo per una notte, eppure c’è chi rischia di dover saltare la stracittadina perché fermato dal giudice sportivo

Sampdoria: due diffidati a rischio per il derby

Viviano è tra i diffidati per il derby Genoa-Sampdoria
Viviano è tra i diffidati per il derby Genoa-Sampdoria

Nelle file blucerchiate in caso di giallo contro il Pescara saranno squalificati il portiere Viviano, già assente all’andata contro il Genoa per infortunio, e il centrocampista Linetty. Il primo è la colonna portante della difesa e da quando è tornato tra i pali è praticamente sempre stato decisivo. Il secondo è un uno di quegli uomini su cui Giampaolo sa di poter contare sia dall’inizio che a partita in corso. Insomma il tecnico dovrà decidere cosa fare, tenerli in campo e rischiare – soprattutto nel caso di Linetty – oppure cambiarli e dare spazio ad altri sabato al Ferraris.

Genoa: in tre rischiano di saltare il derby

Burdisso rischia di saltare il derby Genoa-Sampdoria perchè diffidato
Burdisso rischia di saltare il derby Genoa-Sampdoria perchè diffidato

E’lo stesso dilemma che al momento ha Mandorlini. Il suo Grifone deve vincere la stracittadina per raddrizzare una stagione che rischia altrimenti di diventare un fallimento completo. Per farlo avrà bisogno della squadra al completo, a Empoli quindi dovrà decidere se rischiare o meno Orban, Laxalt e Burdisso. Difficile che i due difensori argentini vengano entrambi esentati dal match in Toscana, uno almeno andrà in campo. Laxalt forse avrebbe bisogno di un turno di riposo, ma in rosa non ci sono molte alternative. Per non fargli saltare il derby con la Sampdoria però il Genoa potrebbe trovare un modo per sostituirlo.