Dieci curiosità su Sampdoria-Torino

0
226

OptaSport ci racconta Sampdoria-Torino attraverso dieci curiosità sulla sfida che andrà in scena a Marassi sabato alle 18.

Sampdoria-Torino: dieci curiosità sulla sfida

Sono 101 i precedenti in Serie A fra Sampdoria e Torino. 34 vittorie per i granata, 29 per la Sampdoria e 38 pareggi.

Il Torino non porta a casa i tre punti in Serie A sul campo della Sampdoria dal marzo 1993: da allora sei vittorie per i blucerchiati e cinque pareggi.

La Sampdoria ha segnato 26 gol in casa in questa Serie A, solo la Lazio (28) ne ha realizzati di più in match casalinghi di questo campionato.

Il Torino è rimasto imbattuto nelle ultime cinque trasferte giocate in campionato, pareggiando però quattro di queste (1V).

Nelle tre partite dall’arrivo di Mazzarri il Torino ha ottenuto due successi, tanti quanti quelli raccolti nelle precedenti 14 sotto Mihajlović.

La Sampdoria ha ottenuto una sola sconfitta nelle ultime cinque partite di Serie A (3V, 1N), dopo che aveva perso quattro delle precedenti cinque (1N).

La Sampdoria ha subito il 35% dei suoi gol nell’ultimo quarto d’ora di gioco (11 su 31, tra cui tutti gli ultimi quattro), percentuale record nel campionato in corso.

Duván Zapata ha partecipato esattamente a un gol in ognuna delle ultime tre gare di Serie A contro il Torino (due reti e un assist).

Otto occasioni create, condite da due assist, per Alex Berenguer nelle tre gare con Mazzarri in panchina, solo una in meno di quante ne aveva create lo spagnolo nelle sue prime 12 presenze in Serie A.

Fabio Quagliarella, ex della partita, con la maglia della Sampdoria ha trovato il gol una sola volta in sei incontri contro i granata in Serie A, nella partita di andata di questo campionato.