Crotone-Genoa: un solo precedente in A

0
227
Ballardini, nuovo tecnico del Genoa
Ballardini, nuovo tecnico del Genoa

Solo una volta Genoa e Crotone si sono affrontate a livello di massima serie: il 22 Gennaio dello scorso anno la squadra di Juric, in chiara fase discendente, si fece recuperare due volte dagli uomini di Nicola. Vantaggio genoano nel primo tempo con Simeone, primo pareggio di Ceccherini di testa con Ocampos che realizza il rigore del 2-1 decretato per atterramento di Pandev e pari definitivo ancora con un’incornata dell’attuale difensore doriano Ferrari.
In serie B i precedenti sono quattro, con due vittorie locali e due pareggi: il 27/5/2001 Scoglio era subentrato a Bolchi ed i rossoblù erano alla ricerca di punti salvezza mentre il Crotone guidato da Papadopulo veleggiava nella tranquillità del centro classifica ed il 2-0 fu firmato da Francioso e Mutarelli.
Il 2 Dicembre dello stesso anno finì sull’ 1-1, con pitagorici avanti a 12’ dalla fine grazie a Geraldi e pareggio in mischia dopo azione di corner di Ezio Brevi a pochi minuti dal termine, Franco Scoglio si dimetterà a Natale e la squadra venne affidata prima a Reja e successivamente ad Onofri.
Il 5/12/2004 la rete di Giovanni Tedesco permise di ottenere i tre punti al team guidato da Serse Cosmi (sulla panchina ospite c’era Giampiero Gasperini) , il 4/11/2006 finì 1-1 con reti di Borghetti e calcio di rigore trasformato da Adailton, con il Genoa promosso a fine stagione in serie A e calabresi retrocessi in C1.