Calciomercato Genoa: in due su Izzo, Castan più vicino

0
623
Squalificata terminata per Izzo
Squalifica terminata per Izzo

Il calciomercato del Genoa in questa sessione guarderà soprattutto alla difesa. In entrata Castan si avvicina, mentre due squadre monitorano Armando Izzo.

Le grandi manovre di calciomercato in casa Genoa sono partite. La vittoria contro il Sassuolo ha dato morale e stabilità in classifica, ora tocca a Perinetti e Preziosi dare a Ballardini alcune pedine per continuare la risalita. In rosa mancano un difensore e un centrocampista centrale, ma attenzione anche alle uscite in tanti vengono monitorati da alcuni club.

Calciomercato Genoa: Izzo nel mirino di due club

Tra questi c’è Armando Izzo, titolarissimo ritrovato dopo la squalifica per il caso scommesse che risaliva ai tempi di quando giocava nell’Avellino. I corteggiamenti per lui arrivano dalla Bundesliga come scrive oggi Il Secolo XIX, Stoccarda e Schalke 04 potrebbero presto farsi avanti, l’idea del Grifone è quello di tenere duro ma bisognerà anche capire a quale cifra i club tedeschi potranno arrivare.

Castan più vicino

Vicino l’acquisto di Castan che la Roma vuole far partire visto che per Di Francesco è una riserva. Il brasiliano ha giocato poco e anche lui sta spingendo per lasciare Trigoria, i contatti sono ben avviati e potrebbe proprio essere lui il primo colpo della prossima campagna acquisti. Nel caso arrivasse Castan a fargli spazio sarà Gentiletti, L’argentino non trova spazio con Ballardini vista la rinascita di Spolli e le sempre migliori prestazioni di Zukanovic.

Oltre al difensore Ballardini ha bisogno di un centrocampista che sappia interpretare bene le due fasi, i profili più graditi sarebbero Acquah del Torino e Sturaro della Juventus. Il granata è per ora bloccato dall’arrivo di Mazzari, che tra l’altro l’ha schierato titolare nell’ultima partita, il bianconero è invece blindato da Allegri che non vuole privarsene. Rispunta l’idea Hijliemark che potrebbe tornare dal prestito al Panathinaikos con sei mesi di anticipo sulla tabella di marcia.